STRUMENTI TATTILI INTERATTIVI PER LA DIDATTICA E L’INCLUSIONE

Palestra Per la Mente propone ai docenti un corso dal titolo “STRUMENTI TATTILI INTERATTIVI PER LA DIDATTICA E L’INCLUSIONE” focalizzato sull’utilizzo di Makey Makey e Touchboard affiancati da Scratch ed Audacity per lo sviluppo delle unità didattiche.
I contenuti oggetto del corso saranno sviluppati in modo ludico e creativo attraverso brevi lezioni frontali seguite da attività di tipo laboratoriale e lavori in gruppi.
Le attività progettate si avvicinano a “compiti autentici di realtà” essendo finalizzate alla produzione di un prodotto “concreto” (ad es. un pannello interattivo) distribuibile e utilizzabile.
Il corso, articolato in 5 incontri in presenza e 5 on line, è diretto da Carlo Puglisi (informatico) e Giovanna Giannone Rendo (docente di tecnologia) ed è realizzato con la collaborazione di Palestra Per La Mente. La co-presenza di soggetti con formazione diversa è una delle caratteristiche che offrono valore aggiunto al corso, permettendo al metodo didattico di essere applicato in classe in molteplici percorsi disciplinari: arte, musica, storia, matematica, tecnologia, italiano, inglese e molti altri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...