LearningApps

LearningApps.org è un’applicazione che permette di creare moduli interattivi per facilitare i processi di apprendimento, mettendo a disposizione una vasta serie di strumenti per realizzare esercizi interattivi, graficamente piacevoli e che permettono di inglobare immagini, video e altro.
È gratuita, basta registrarsi per rendere condivise e pubbliche le proprie creazioni. È possibile creare una APP, senza avere alcuna conoscenza di programmazione, utilizzando un template predisposto per la tipologia di modulo che si intende creare.
L’obiettivo è di creare un repository a disposizione di tutti con moduli riutilizzabili e modificabili. Le APP create non rappresentano Unità Didattiche complete ma si prestano molto bene per essere utilizzate come esercitazioni di verifica.

Per iniziare potete guardare il tutorial a cura di mini tutorial che potete scaricare qui: Tutorial LearningApps a cura di Giuseppe Auletta.

Questa è la pagina web: http://learningapps.org/, la home page è in tedesco, ma cliccando sulla bandierina italiana trovate la versione in italiano.