Plickers

Plickers è un tool che permette di realizzare test, quiz e altri sondaggi e di raccoglierne i dati in tempo reale, senza la necessità di utilizzare un device.

Il docente utillizza uno smartphone o un tablet connesso a internet e crea una classe digitale. Distribuisce quindi agli allievi una serie di card che contengono dei codici.

Il docente fa una domanda alla classe attraverso la LIM e utilizza il proprio smartphone o tablet per raccogliere le risposte della classe. Sarà sufficiente che gli studenti rivolgano verso il docente la propria card con il codice personale stampato. L’App registrerà tutte le risposte e queste verranno immediatamente rielaborate e rese disponibili al docente stesso.  I risultati compariranno, quindi, in tempo reale sullo smartphone o tablet  dell’insegnante o sulla LIM.

Plickers è uno strumento che si integra molto bene con qualsiasi modalità di insegnamento. Rende le lezioni più coinvolgenti e interattive e grazie al forte potenziale visivo consente un apprendimento particolarmente efficace e condiviso.

Video riassuntivo